Stampa

Gemellaggi

Postato in Il Comune

Il Comune di Marmirolo è gemellato con il il Comune di Massa Lombarda.

Presentazione di Massa Lombrada

Adagiata nel cuore della Bassa Romagna, in provincia di ravenna, a 30 km dalla riviera romagnola e a 20 km dalle colline dell’Appennino tosco-emiliano, Massa Lombarda è una piccola comunità con poco meno di 10.000 abitanti, insediata su un territorio di 37 chilometri quadrati.

Circondata da un paesaggio tipicamente romagnolo, immersa fra le coltivazioni di frutteti, Massa Lombarda ha un’economia vivace legata alla tradizione agricola ma anche alla crescita costante del tessuto produttivo. I principali motivi di attrazione sono la sua posizione geografica invidiabile, che la vede vicina a Bologna, Imola, Ravenna e Ferrara e la qualità del vivere sotto il profilo sociale, economico, ambientale e culturale, punto di arrivo di una storia illustre.

Qui è nata all’inizio del Novecento la frutticoltura, grazie alla lungimiranza e all’intelligenza di alcuni coraggiosi pionieri ; e tutto a Massa Lombarda “parla” di questa storia: i frutteti, le produzioni tipiche, le cooperative e le aziende di trasformazione della frutta, le feste (come la tradizionale crostatona), le gare sportive, i più famosi marchi di succhi di frutta e infine… un vero e proprio museo della frutticoltura.

Sito web: http://www.comune.massalombarda.ra.it

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso