Il progetto, se entrerà in graduatoria, sarà finanziato all’80% dalla Regione Lombardia. Nella seduta consigliare è stato, poi, eletto il revisore dei conti per il triennio 2009-2012. per i comuni con meno di 15000 abitanti, infatti, la finanziaria 2007 ha stabilito che il collegio dei revisori passi da tre ad un solo membro. Il consiglio ha nominato, attraverso elezione, il dottor Stringa. Successivamente sono stati approvati la modifica alla convenzione del piano integrato d’intervento «area ex Cortellazzi-Fintec», modifiche che non cambiano la sostanza della convenzione ma che recepiscono delle disposizioni del decreto legislativo. 163/60 e il nuovo regolamento per la disciplina dell’attività contrattuale. In chiusura è stato votato destinazione di bilancio dovuta a maggiori entrate che sarà destinata alla manutenzione straordinaria degli immobili per 28mila euro.