Il Doposcuola è un servizio per i bambini della scuola Primaria di Marmirolo, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 16.00. Offre alle famiglie la possibilità di scegliere la continuità dopo le lezioni mattutine. Il servizio è organizzato in modo da comprendere l’assistenza durante il pasto dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e il sostegno nei compiti e attività ricreative e laboratoriali per aiutare i bambini nella socializzazione dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Il servizio doposcuola è attivo anche presso la Scuola Primaria di Pozzolo dalla classe prima alla classe quinta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Per accedere al servizio è necessario procedere con l'iscrizione on line direttamente sul sito del Comune. Le iscrizioni on line si aprono ogni anno in aprile/maggio e restano aperte circa un mese. In corso d’anno è possibile fare richiesta del servizio direttamente presso l’Ufficio Scuola del Comune.

Il doposcuola di Marmirolo prevede due opzioni di frequenza: l'opzione 5 giorni (dal lunedì al venerdì) e l'opzione 3 giorni ( lunedì, mercoledì e venerdì).

La tariffa mensile del servizio doposcuola opzione 5 giorni è di € 18.00 per i mesi di settembre e   giugno e di € 48.00 per i mesi da ottobre a maggio.

La tariffa mensile del servizio doposcuola opzione 3 giorni e del doposcuola di Pozzolo è di € 10.00 per i mesi di settembre e   giugno e di € 30.00 per i mesi da ottobre a maggio.

Il pagamento della tariffa dev’essere effettuato attraverso il sistema PagoPA al ricevimento dell'avviso bimestrale consegnato agli alunni che usufruiscono del servizio.

Le famiglie che possiedono  un ISEE inferiore a € 15.749,00 possono consegnarlo all’Ufficio scuola entro il 31 luglio e compilare il modulo per la richiesta della tariffa agevolata che, per l'opzione 5 giorni, è pari a  € 12.00 per i mesi di settembre e giugno e a € 35.00 per i mesi da ottobre a maggio e, per l'opzione 3 giorni e per il doposcuola di Pozzolo, è pari a € 8.00 per i mesi di settembre e giugno e a € 20.00 per i mesi da ottobre a maggio.

>>Tempi di attivazione del servizio: 7gg