Il servizio è finalizzato a fornire il trasporto degli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria residenti nel Comune di Marmirolo.

Per accedere al servizio è necessario procedere con l'iscrizione on line direttamente dal sito del Comune; le iscrizioni on line si aprono ogni anno in aprile/maggio e restano aperte circa un mese. Tutte le richieste raccolte vengono valutate al fine di predisporre una logistica dei percorsi adeguata, nel massimo rispetto delle esigenze delle famiglie e degli orari delle lezioni scolastiche. In corso d'anno è possibile fare richiesta del servizio direttamente all'Ufficio Scuola del Comune.

La tariffa annuale del servizio scuolabus è stata così suddivisa:

Tariffa a/r  > 260 euro (fratelli 200 euro)

Tariffa solo andata/ solo ritorno  > 160 euro (fratelli 120 euro)

Il pagamento della tariffa dev’essere effettuato attraverso il sistema PagoPA  in due rate: la prima entro il 31 dicembre, la seconda entro il 28 febbraio.

Le famiglie che possiedono  un ISEE inferiore a € 15.749,00 possono consegnarlo all’Ufficio scuola entro il 31 luglio e compilare il modulo per la richiesta della tariffa agevolata che per il percorso di andata e ritorno è pari a  € 180 euro ( € 140.00 per i fratelli) e per il percorso di sola andata o solo ritorno a € 110,00( € 90.00 per i fratelli).

Le famiglie con un ISEE inferiore a € 6.500,00 possono avere l’esenzione totale dal trasporto scolastico presentando l’ISEE all’Ufficio Scuola entro il 31 luglio e compilando l'apposito modulo.

Il servizio di accompagnamento sullo scuolabus, adempimento obbligatorio, è effettuato da educatori che accompagnano sullo scuolabus gli utenti  della Scuola dell'Infanzia nel percorso di andata e ritorno, dal lunedì al venerdì sia nel giro di andata che nel giro di ritorno. Il servizio è gratuito per tutti gli utenti dello scuolabus.

>>Tempi di attivazione del servizio di trasporto: 7gg