Il servizio di ristorazione scolastica è finalizzato a fornire giornalmente i pasti agli alunni della Scuola dell'Infanzia e agli alunni della Scuola Primaria che si fermano per il doposcuola o che fanno i rientri pomeridiani e che hanno quindi la necessità di consumare il pasto a scuola. I pasti vengono preparati presso il Centro cottura della Scuola dell'Infanzia di Marmirolo dalla ditta appaltatrice del servizio la quale predispone i menù nel rispetto delle “Linee guida per la ristorazione scolastica” della Regione Lombardia e delle indicazioni del Servizio Medicina Scolastica dell'ATS di Mantova.

Per accedere al servizio è necessario procedere con l'iscrizione on line direttamente dal sito del Comune. Le iscrizioni on line si aprono ogni anno nel mese di aprile e si chiudono a fine maggio. In corso d’anno è possibile fare richiesta del servizio  direttamente presso l’Ufficio Scuola del Comune. I genitori che hanno necessità di chiedere una dieta speciale per i propri figli  in caso di allergie , intolleranze o motivi religiosi devono compilare l'apposito modulo scaricabile da qui:

LETTERA ACCOMPAGNAMENTO DIETE SPECIALI

MODULO RICHIESTA DIETE SPECIALI

il modulo compilato deve essere consegnato presso l'Ufficio Scuola del Comune.

La tariffa del singolo pasto è di € 4.00 per la Scuola dell'Infanzia e di € 4.50 per la Scuola Primaria; il pagamento dev’essere effettuato tramite gli appositi bollettini che la ditta appaltatrice invia a domicilio ogni due mesi, attraverso addebito permanente RID su C/C bancario oppure online sul sito SpazioScuola.

Le famiglie con ISEE inferiore a € 6.500.00 con bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria con i 2 rientri pomeridiani possono avere l’esenzione totale dalla mensa presentando l’ISEE all’Ufficio Scuola e compilando l'apposito modulo entro il 31 luglio.

Le famiglie con ISEE inferiore a € 15.749,00 con bambini frequentanti la mensa alla Scuola Primaria di Marmirolo e Pozzolo possono consegnarlo all’Ufficio scuola entro il 31 luglio e compilare il modulo per la richiesta della tariffa agevolata che è pari a  € 3.50 a pasto.

>>Tempi di attivazione del servizio: 7gg