Telesoccorso: Il servizio si configura come una possibilità di risposta urgente a persone anziane considerate a rischio per le loro particolari condizioni di salute fisica e di solitudine. Il sistema è costituito da un apparato centrale installato presso la Croce Verde di Mantova e da terminali da installare presso l’abitazione dell’utente tramite presa telefonica. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

Per accedere al servizio è necessario presentare domanda presso l'Uffico Servizi Sociali o compilare il modulo che si trova nello Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Marmirolo al link:

>>Tempi di attivazione del servizio: max 15gg

Consegna pasti a domicilio per anziani: Il servizio è rivolto agli anziani non autosufficienti o che non sono in grado di prepararsi il pasto e quindi possono richiederlo a domicilio, presentando domanda all’ufficio Servizi Sociali. E’ prevista una contribuzione al costo del pasto proporzionata al reddito del nucleo familiare di appartenenza (certificazione I.S.E.E.).

>>Tempi di attivazione del servizio: max 2/3gg