L’Ufficio dello Sportello Unico per le Attività Produttive è previsto e disciplinato dal D.P.R. 447/1998, come modificato dal D.P.R. 440/2000.

Lo Sportello Unico si occupa dei procedimenti amministrativi relativi all'avvio, svolgimento, trasformazione/modifica e cessazione di una qualsiasi attività economica, produttrice di un bene o di un servizio, quali a titolo esemplificativo: attività commerciali–artigiano-industriali, attività ricettive e di somministrazione, attività agricole-agrituristiche, attività di servizio alla persona e di cessione carburanti...

Sito web: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/Mantova/comune/t/E962

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 02/02/2017 sono state determinate le tariffe dei diritti di segreteria.

Il versamento dei diritti deve essere fatta tramite il portale dei pagamenti raggiungibile al seguente link: https://marmirolo.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

Selezionando la voce "Spese di istruttoria" una volta compilati tutti i dati necessari per la definizione del versamento, si può scegliere se:

• effettuare la stampa del relativo documento, completo di IUV, barcode e QR-code, necessari per il pagamento presso Poste, Banche, Tabacchi, Sisal, etc;
  • procedere con il pagamento online, scegliendo un Prestatore di Servizi di Pagamento fra quelli proposti al termine della procedura.

E' possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito/debito o carte prepagate con uno qualsiasi dei Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati. In tal caso non è necessario essere correntisti di tali Prestatori di Servizi di Pagamento.

In caso di presentazione di SCIA nel settore alimentare per nuova attività , modifiche e subingressi, dovrà essere altresì effettuato il versamento di Euro 50,00 richiesto dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell'ATS della Val Padana.

Per informazioni contattare

• dott.ssa Gaioni Silvia, Responsabile del procedimento dello Sportello Unico, al numero di telefono 0376.298525
  • arch. Grazioli Erica, Responsabile dello Sportello Unico, al numero di telefono 0376.298521