Il mercato settimanale di Marmirolo si svolge nel bacino di Piazza Roma del Capoluogo (piazza e prospicente sede stradale) il sabato di ogni settimana. Consta di 37 posteggi mercatali, così ripartiti per tipologia:

• n. 08 posteggi per ambulanti del settore merceologico alimentare;
  • n. 26 posteggi per ambulanti del settore merceologico non alimentar;
  • n. 03 posteggi riservati ad imprenditori agricoli, di cui un posteggio stagionale non ancora assegnato in concessione per i mesi maggio-settembre.

Il giovedì mattina di ogni settimana si svolge in Piazza Allende del Capoluogo il mercato decentrato del pesce, che consta di un solo posteggio per produttore alimentarista.

AVVISO

Partecipazione alla spunta settimanale nel mercato del sabato di Piazza Roma e nei posteggi isolati del Capoluogo e di Fraz. Marengo

Posteggi per operatori del commercio su aree pubbliche

Sono ammessi alle operazioni di spunta, per l’assegnazione giornaliera dei posteggi vacanti o temporaneamente non occupati dai titolari delle relative concessioni nel mercato e nei posteggi isolati di Piazza del Capoluogo ed in Piazza Don Laerte di Marengo, gli operatori commerciali in possesso di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche sia su posteggio (con autorizzazione rilasciata da un comune lombardo) sia in forma itinerante, che abbiano trasmesso preventivamente al Suap comunale comunicazione telematica di partecipazione alla spunta e siano in possesso dell’attestazione annuale nonché della carta d’esercizio, qualora prevista.

Posteggi mercatali riservati ai produttori agricoli

Sono ammessi a partecipare al mercato settimanale i produttori agricoli che abbiano trasmesso preventivamente al Suap comunale comunicazione telematica di partecipazione alla spunta, indicando il numero di posteggio per il quale si richiede l’assegnazione giornaliera (secondo le caratteristiche dei singoli posteggi di seguito specificate).

Nel mercato settimanale del sabato sono presenti n. 03 posteggi riservati ai produttori  agricoli,

così distinti :

-          posteggio n.  33:  riservato  a produttore agricolo del settore florovivaistico;

-          posteggio n. 34: riservato a produttore agricolo del settore alimentare e vincolato alla vendita di determinate tipologie merceologiche, distinte per i periodi autunnale/invernale e primaverile/estivo, come di seguito:

◊ periodo: ottobre-aprile di ogni anno: vendita di prodotti agricoli del

settore alimentare ortofrutticolo a carattere stagionale (in prevalenza

prodotti agrumicoli);

◊ periodo: maggio-settembre di ogni anno: vendita di prodotti agricoli

del settore  alimentare alternativi ai prodotti ortofrutticoli del precedente

periodo;

-          posteggio n. 35 :  riservato a produttore agricolo del settore alimentare con sede e fondo di produzione nella provincia di Mantova e vincolato alla vendita di prodotti agricoli del settore alimentare di produzione locale, a carattere stagionale.

◊ ◊ ◊          ◊ ◊ ◊

Tutti gli operatori che intendono partecipare alla spunta sono tenuti a trasmettere, pena l’esclusione dalle operazioni di spunta, la COMUNICAZIONE DI PARTECIPAZIONE ALLA SPUNTA utilizzando la piattaforma camerale “impresainungiorno.gov.it” (www.impresainungiorno.gov.it) accessibile dal portale del Comune di Marmirolo – pagina Suap-

Indicazioni per il percorso:

- commercio, turismo e servizi
- commercio
- commercio su aree pubbliche su posteggi (di Tipo A)
- CONFERMA
- avvio, gestione, cessazione attività
- comunicazione di partecipazione alla spunta
- CONFERMA

nel caso di  “produttore agricolo”

nella Sezione: “Oggetto della pratica” specificare il numero di posteggio per il quale si intende presentare la comunicazione.

nella Sezione: “Caratteristiche della partecipazione” spuntare la voce: DICHIARO DI ESSERE PRODUTTORE AGRICOLO (indicare nella Comunicazione la Diap/Scia ex D. Lgs. 228/2001 presentata per l’avvio dell’attività).

◊ ◊ ◊          ◊ ◊ ◊

L’assegnazione dei posteggi temporaneamente liberi è effettuata dall’Ufficio Intercomunale di Polizia Locale, o da personale a ciò incaricato, tra le ore 08,00 e le ore 8,15, sulla base di apposita graduatoria e tenuto conto del settore merceologico (alimentare e non alimentare) del posteggio da assegnare.

E' possibile consultare la planimetria del mercato settimanale e quelle dei posteggi isolati di piazza Allende (capoluogo) e piazza Don Laerte (frazione Marengo):

piazza Roma

piazza Allende