E’ presente sul territorio il servizio nido comunale “Il Girotondo” sito in Via Penna, n. 3. Durante il mese di maggio di ogni anno è possibile presentare la domanda d’inserimento presso il nido per il nuovo anno scolastico, utilizzando le seguenti modalità:

• recandosi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune
  • accedendo allo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Marmirolo al link

E’, comunque, possibile inoltrare domanda d’inserimento anche in corso d’anno purchè vi sia la disponibilità del posto.

Contemporaneamente all’istanza d’inserimento il genitore può presentare, se lo desidera, la certificazione ISEE relativa alla situazione reddituale e patrimoniale del proprio nucleo familiare allo scopo di determinare la retta di partecipazione al costo del servizio, che è sempre commisurata al reddito.

La disponibilità di posti autorizzati è pari a 40, possono essere inseriti i bambini dai 6 mesi già compiuti. Il nido funziona dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.30, con possibilità anche di una frequenza part time, al mattino fino alle ore 13.00, oppure al pomeriggio dalle 13 alle 17.30. Il servizio è comunale ma è gestito da una cooperativa specializzata nel settore individuata a seguito di gara d’appalto.

>>Tempi di attivazione del servizio: 15gg in base alla disponibilità del posto.