Hanno diritto a percepire l’assegno i cittadini italiani o comunitari residenti nel cui nucleo familiare siano presenti almeno tre figli minori, anche adottati, che abbiano un limite I.S.E.E., che di anno in anno, viene stabilito dallo stato così come l’importo mensile dell’assegno da erogare.

L’assegno, concesso dal comune ed erogato dall’INPS, viene corrisposto in due soluzioni semestrali e copre 13 mensilità.

La domanda deve essere inoltrata ai CAAF convenzionati con il Comune corredata dalla certificazione I.S.E.E. entro il 31 gennaio dell’anno successivo per il quale si richiede il contributo.

>>Tempi di attivazione del servizio: max 30 gg