L’Assistenza domiciliare consiste nell’insieme combinato di prestazioni di carattere socio-assistenziale erogate al domicilio di anziani non autosufficienti sulla base di programmi assistenziali personalizzati.
La finalità del servizio, che funziona dal lunedì al sabato, è di mantenere l’anziano nel proprio ambito familiare e sociale e contemporaneamente offrire sostegno alla famiglia da parte di personale qualificato (A.S.A. Assistenti Domiciliari). Le richieste vengono accolte nei limiti delle disponibilità e previa valutazione delle condizioni familiari, socio-economiche e psico-fisiche dei richiedenti onde definire il tipo d’intervento necessario.

Le richieste devono essere inoltrate all'Ufficio Servizi Sociali con le seguenti modalità:

• chiamando il Segretariato Sociale al numero 0376.298539 o all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • collegandosi allo Sportello Telematico Polifunzionale del comune di Marmirolo al link:

Il servizio prevede una quota di contribuzione da parte delle famiglie a seguito di presentazione della certificazione I.S.E.E. Nell’ambito del servizio vengono erogate le seguenti prestazioni: assistenza e igiene alla persona, trasporti protetti, disbrigo pratiche burocratiche, spesa e compagnia.

>>Tempi di attivazione del servizio: max 8 gg