Giovedì, 30 Aprile 2020 08:56

Proroga Dote Scuola Regione Lombardia A.S. 2020/2021 al 30 giugno

E' stato prorogato al 30 giugno il termine ultimo per la presentazione delle domande della Dote Scuola 2020/2021.

CHI PUO' PARTECIPARE?

Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso le scuole secondarie di primo e secondo grado ( scuola media e scuola superiore, dalla classe prima alla classe quinta), statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all'atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78.

La domanda di Dote scuola – Materiale didattico o di borsa di studio statale può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario.

Può essere presentata domanda per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2019/2020 frequentano:
    • l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • nell’anno scolastico e formativo 2020/2021 frequenteranno:
    • una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;
    • una classe della istruzione e formazione professionale.

Lo studente maggiorenne può presentare personalmente la domanda, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti, in particolare del valore ISEE della propria famiglia non superiore a euro 15.748,78.

Il limite di età dello studente per beneficiare della misura è di 21 anni non compiuti al momento della compilazione della domanda.

Il valore economico del contributo viene determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili e al numero delle domande valide raccolte, entro un minimo di euro 200 e fino a un massimo di euro 500, in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it a partire:

dalle ore 12:00 del 7 aprile 2020 ed entro le ore 12:00 del 30 giugno 2020

Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente deve:

• registrarsi alla piattaforma Bandi online, attraverso l’autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta.
  • compilare la domanda online di partecipazione al Bando “Dote Scuola - Materiale didattico”, seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line e nella guida;
  • confermare i dati inseriti, inviare la domanda a Regione Lombardia e verificare la protocollazione.

È possibile modificare, integrare e/o rinunciare alla domanda di partecipazione entro la data di chiusura del bando.

Successivamente alla data di chiusura del bando saranno prese in carico esclusivamente le richieste di rinuncia al contributo e/o di modifica dei dati di contatto (ad esempio numero di cellulare, e-mail).

INFORMAZIONI E CONTATTI

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

• numero unico Dote Scuola 02 6765 0090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate

• Call Center di ARIA S.p.A. numero verde 800.131.151 da lunedì al sabato, escluso i festivi:

dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;

dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Le famiglie che necessitano di assistenza nella compilazione della domanda devono obbligatoriamente chiamare l'ufficio scuola del Comune di Marmirolo al numero 0376/298524 e prendere un appuntamento.

Si allega il Bando di Regione Lombardia e la lista del materiale acquistabile.

pdf ALLEGATO A - Materiale didattico (417 KB)

pdf ALLEGATO A5 - Elenco materiale acquistabile (127 KB)

Ultima modifica il Giovedì, 21 Maggio 2020 13:04