Giovedì, 24 Settembre 2020 08:33

Emergenza coronavirus: Apre il bando straordinario per la concessione di contributi finalizzati a sostenere le famiglie in difficoltà

gettyimages 506851348 612x612

Apre oggi il BANDO STRAORDINARIO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI A SOSTENERE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’.

I bonus sono finalizzati a sostenere le SPESE UTENZE (gas, luce, acqua, rifiuti) o, in alternativa, le SPESE SCOLASTICHE (libri, materiale scolastico, abbonamento).

Le domande devono essere presentate in modalità cartacea presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Marmirolo dal 24/09/2020 ed è OBBLIGATORIO PRENDERE APPUNTAMENTO, telefonando al numero 0376/298539-0376/298541-0376 298538 - 0376 298515 nei giorni di apertura dei servizi.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Marmirolo oppure è possibile ritirarlo nell’espositore posto davanti all’ingresso del Comune.

Si precisa che, vista l’emergenza sanitaria in atto, è necessario, pena non accettazione dell’istanza, che il cittadino si presenti all’appuntamento con il modulo di domanda già compilato e completo dei dati richiesti, e delle copie dei seguenti documenti:

• documento di identità valido del richiedente;
  • permesso di soggiorno del richiedente (per i cittadini stranieri);
  • copia delle bollette pagate e non pagate (solo utenza rifiuti 2020) riferite al solo periodo in oggetto (da marzo ad agosto 2020) o abbonamento scolastico e scontrini di acquisto di materiale didattico i cui articoli siano esplicitamente leggibili comprovanti la spesa sostenuta relativamente al periodo sopra citato;
  • attestazione bancaria del saldo del conto corrente alla data del 31/08/2020 dei componenti il nucleo.

SI COMUNICA CHE LE DOMANDE NON COMPLETE IN OGNI PARTE DEL MODULO E A CUI NON SARANNO ALLEGATI I DOCUMENTI RICHIESTI NON POTRANNO ESSERE AMMESSE NÈ VALUTATE.

SCARICA LA MODULISTICA A FONDO PAGINA