Lunedì, 02 Novembre 2020 11:20

Avviso apertura secondo bando contributi mantenimento alloggio in locazione. Scad. ore 12 30/11/2020

AVVISO APERTURA SECONDO BANDO PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI PER IL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL MERCATO PRIVATO ANCHE A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

I destinatari dei contributi sono i nuclei familiari in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità, in via prioritaria, a seguito della situazione di emergenza sanitaria determinata dal Covid-19 nell’anno 2020 che non sono in grado di far fronte al pagamento del canone di locazione sul libero mercato.

Le domande devono essere presentate al Comune di Marmirolo prioritariamente via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’ possibile chiedere informazioni sul bando telefonando ai numeri 0376.298539 - 0376.298541 - 0376.298515 nei giorni di apertura dei servizi.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Marmirolo oppure è possibile ritirarlo in cartaceo nell’espositore posto davanti all’ingresso del Comune.

Si precisa che, vista l’emergenza sanitaria in atto, è necessario, pena la non accettazione dell’istanza, che il cittadino presenti il modulo di domanda già compilato e completo dei dati richiesti in ogni sua parte, allegando le copie dei seguenti documenti:

• Documento di identità valido del richiedente;
  • Permesso di soggiorno del richiedente (per i cittadini stranieri);
  • Attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
  • Copia del contratto di locazione completo di registrazione all’Agenzia delle Entrate ed eventuale proroga se in scadenza;
  • Eventuale altra documentazione atta a dimostrare la veridicità della condizione di disagio o riduzione redditi (es. buste paga o altro).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

• Residenza nel Comune di Marmirolo
  • Cittadinanza italiana, appartenenza a uno Stato Membro UE, appartenenza a Stato Estero  in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • Non essere sottoposti a procedure di sfratto;
  • Non essere proprietario di alloggio adeguato in Regione Lombardia
  • Valore ISEE non superiore a € 26.000,00;
  • Titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, regolarmente registrato;
  • Residenza nell’alloggio da almeno un anno alla data di presentazione della domanda.

SONO ESCLUSI:

• Soggetti che hanno già beneficiato della Misura regionale nel precedente bando;
  • Soggetti titolari di alloggio S.A.P. (Servizi Abitativi Pubblici) di proprietà comunale o Aler;
  • Nuclei dove un componente sia titolare di diritto di proprietà, usufrutto o uso abitazione in Regione Lombardia o altro immobile fruibile ed adeguato al nucleo familiare;

SI COMUNICA CHE LE DOMANDE NON COMPLETE IN OGNI PARTE DEL MODULO E A CUI NON SARANNO ALLEGATI I DOCUMENTI RICHIESTI NON POTRANNO ESSERE AMMESSE NÈ VALUTATE.

SCARICA LA MODULISTICA A FONDO PAGINA

Ultima modifica il Lunedì, 02 Novembre 2020 11:36