Venerdì, 11 Dicembre 2020 07:22

APERTURA BANDO BUONI SPESA ALIMENTARE

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLA MISURA DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE - BUONI SPESA

in esecuzione all’art.2 del Decreto Legge 23 Novembre 2020, n. 154

CRITERI DI ACCESSO: Possono accedere alla misura prevista i cittadini residenti nel Comune di Marmirolo , regolarmente soggiornanti

1. Che si trovino in una delle seguenti condizioni a causa dell’emergenza epidemiologica per:
- Perdita posto di lavoro
- Cassa integrazione
- Cessazione/sospensione o forte riduzione di attività libero imprenditoriale
- Lavoratori precari, interinali, stagionali
- Riduzione dell’orario di lavoro di almeno il 30%
- Disoccupazione
- Ricoveri ospedalieri per positività al Covid 19;

2. Che abbiano un reddito disponibile a Novembre 2020 (reddito del mese di Ottobre 2020) pro capite uguale o inferiore a € 500,00 (es: il reddito complessivo di un nucleo di tre persone non p uò essere superiore a € 1.500,00);

3. Che abbiano un patrimonio mobiliare complessivo per il nucleo familiare (inteso come depositi bancari, postali o al tro) al 31/10/2020 non superiore ad € 8.000,00;

4.Che non rientrino tra le categorie indicate ma che, su specifica valutazione delle Assistenti Sociali, risultino bisognose di interventi di solidarietà alimentare, prioritariamente a famiglie con minori, situazioni ad elevato rischio di esclusione sociale, anziani soli con pensione sociale.

STRUMENTI ATTIVABILI
I buoni spesa (carte pre pagate) sono fruibili per l’acquisto di soli generi alimentari di prima necessità (è vietato l’acquisto di alcolici e superalcolici) presso i seguenti punti vendita:
- Super Rossetto Marmirolo - Via Buozzi Bruno n. 2, 46045 Marmirolo (MN)
- Conad City - Via Giuseppe Pacchioni Ang. Via Unione Europea Snc, 46045 Marmirolo (MN)
- Eurospin - Via Pertini fronte Strada Statale Goitese, 46045 Marmirolo (MN)

PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda viene presentata al Comune di Marmirolo prioritariamente via mail al seguente indirizzo mail:

Dall' 11 Dicembre al 18 Dicembre 2020

Allegando il documento di identità del richiedente ed eventuale titolo di soggiorno in corso di validità.
La domanda potrà essere presentata da un solo componente del nucleo famigliare.
I moduli in cartaceo sono disponibili nell apposito espositore posto sotto il porticato del Comune.
Solo in caso di effettiva impossibilità a presentare domanda con la modalità anzidetta, i cittadini potranno recarsi personalmente presso la sede del Comune di Marmirolo previo appuntamento da richiedere ai seguenti numeri telefonici:  0376 298539  oppure 0376298541 .
A discrezione dell’Assistente Sociale potrà essere richiesto un colloquio anche telefonico di approfondimento.
I buoni saranno consegnati su appuntamento dal personale comunale. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:
0376.298539 – 0376.298541 – 0376.298538 – 0376.298515
Non verranno valutate le domande incomplete, non compilate in ogni parte, non firmate o prive del documento d’identità.

QUI SOTTO TROVATE GLI ALLEGATI DA SCARICARE: