Martedì, 18 Gennaio 2022 09:00

Proroga scadenza approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022/2024

Tenuto conto del perdurare dello stato di emergenza sanitaria, il Consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione, con deliberazione n.1 del 12/01/2022, al fine di consentire ai Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) di svolgere adeguatamente tutte le attività relative alla predisposizione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) e considerata la necessità che le scadenze in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza siano coerenti con il sistema previsto dal Legislatore, ha disposto che il termine annuale indicato dall’art. 1, comma 8, l. n. 190/2012 sia differito al 30 aprile 2022 per tutti i soggetti a cui si applica. Per adempiere alla predisposizione dei Piani entro la scadenza del 30 aprile 2022, i soggetti interessati potranno tenere conto delle indicazioni del vigente PNA 2019-2021.

Il Comune di Marmirolo adotterà il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2022/2024 entro il 30 aprile 2022 ai sensi della normativa vigente.

Ritenendo necessario assicurare forme di consultazione con il più ampio coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, è stato avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2022-2024 - consulta l'avviso cliccando qui

I cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. territoriali, sono invitati a presentare eventuali proposte, contributi e suggerimenti, di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di predisposizione del proprio Piano PTPC 2021/2023 entro il 28/02/2022 all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Ente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  utilizzando il modulo presente nell'allegato sottostante.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati è consultabile il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023 del Comune di Marmirolo nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente alla voce < Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione> pubblicata sul sito istituzionale dell’ente.

Ultima modifica il Martedì, 18 Gennaio 2022 14:40