Venerdì, 01 Ottobre 2021 08:55

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA A SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA, PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITÀ PRESSO LE LOCALI ATTIVITÀ COMMERCIALI PRESENTI NEL  COMUNE DI MARMIROLO ADERENTI ALL’INIZIATIVA

CRITERI DI ACCESSO:
Possono accedere alla misura prevista coloro per cui ricorrono le seguenti condizioni:

• essere residente nel comune di Marmirolo;
  • essere regolarmente soggiornante (per i cittadini stranieri);
  • avere un’attestazione Isee in corso di validità del valore uguale o inferiore ad € 15.000,00

Possono inoltre accedere tutti coloro che, su specifica valutazione delle Assistenti Sociali, risultino bisognosi di interventi di solidarietà alimentare, prioritariamente famiglie con minori, situazioni ad elevato rischio di esclusione sociale, anziani soli con pensione sociale.

STRUMENTI-ATTIVABILI
I buoni spesa (carte pre-pagate) sono fruibili per l’acquisto di soli generi alimentari di prima necessità (è vietato l’acquisto di alcolici e superalcolici) presso i seguenti punti vendita:

• Super Rossetto Marmirolo - Via Buozzi Bruno n. 2, 46045 Marmirolo (MN)
  • Conad City - Via Giuseppe Pacchioni Ang. Via Unione Europea Snc, 46045 Marmirolo (MN)
  • Eurospin - Via Pertini fronte Strada Statale Goitese, 46045 Marmirolo (MN)

PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda viene presentata al Comune di Marmirolo prioritariamente via mail -   al seguente indirizzo mail:

Dal 1 Ottobre fino alle ore 11.00 del 20 Ottobre 2021

Allegando il documento di identità del richiedente ed eventuale titolo di soggiorno in corso di validità.

La domanda potrà essere presentata da un solo componente del nucleo famigliare.

I moduli in cartaceo sono disponibili nell’apposito espositore posto sotto il porticato del Comune.

Solo in caso di effettiva impossibilità a presentare domanda con la modalità anzidetta, i cittadini potranno recarsi personalmente presso la sede del Comune di Marmirolo previo appuntamento da richiedere al seguente numero telefonico 0376-298539-41.

A discrezione dell’Assistente Sociale potrà essere richiesto un colloquio – anche telefonico - di approfondimento.

I buoni saranno consegnati su appuntamento dal personale comunale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

0376.298539 – 0376.298541 – 0376.298538 – 0376.298515

Non verranno valutate le domande incomplete, non compilate in ogni parte, non firmate o prive del documento d’identità.

In allegato modulo domanda e avviso pubblico