Martedì, 09 Agosto 2022 07:00

Voto elettori temporaneamente all'estero

A V V I S O

ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI

Si rende noto che la Legge n.52/2015 ha introdotto una normativa sul voto degli elettori temporaneamente all’estero, a seguito della quale viene oggi riconosciuto stabilmente per le elezioni politiche e referendum nazionali il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi.

A tal fine l’elettore deve esprimere preventivamente l’opzione per il voto all’estero, valida per ogni singola consultazione, compilando il modulo allegato, o altra dichiarazione su diverso modello di contenuto analogo, e trasmettendolo entro la data del 24 AGOSTO 2022.

Le domande potranno essere inoltrate al Comune al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento negli orari di apertura al pubblico ovvero all’utenza telefonica 0376/298554-517-520-523