Martedì, 08 Marzo 2022 15:49

Disponibilità ad accogliere profughi ucraini: il Comune coordina e raccoglie le candidature spontanee

In queste settimane numerose famiglie e strutture di Marmirolo si stanno attivando per fornire ospitalità a cittadini ucraini in fuga dalla guerra.

In seguito dell’emergenza in atto, pur non essendo ancora definite le procedure istituzionali di accoglienza dei profughi in movimento dai luoghi di guerra ed essendo già attiva una spontanea accoglienza sul territorio del Comune di Marmirolo da parte di strutture recettive e cittadini, l’amministrazione comunale ha ritenuto di attivare una raccolta candidature di accoglienza spontanea, non vincolanti, finalizzate ad una prima mappatura da condividere eventualmente con la Prefettura e con le Istituzioni che saranno individuate dalle procedure nel breve disposte dallo Stato.

E’ possibile quindi candidarsi inviando nell’immediato al Comune (via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnato a mano) la “Dichiarazione di disponibilità ad accoglienza” compilando il modulo in allegato qui sotto.