Attenzione

ATTIVAZIONE SERVIZIO ALERT SYSTEM

Emergenza Coronavirus

ATTIVAZIONE SERVIZIO ALERT SYSTEM

L'Amministrazione Comunale al fine di rinforzare la comunicazione con i cittadini e sostenere le azioni di tutela della salute pubblica ha attivato il servizio “Alert System”, un sistema integrato per la gestione di allerte telefoniche.

Il Sindaco o altra autorità locale potrà comunicare notizie riguardanti eventuali rischi di allerta e altre notizie utili di interesse generale direttamente al numero telefonico di casa o sul cellulare.

La società che ha fornito gratuitamente il servizio in questa fase di emergenza, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell'elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull'icona “ALERT SYSTEM”.

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Il servizio è gratuito per ogni cittadino sia sul telefono fisso che sui cellulari indicati.