Lunedì, 09 Novembre 2020 09:46

Dote Scuola Componente Merito

Regione Lombardia riconosce un contributo agli studenti meritevoli del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale che si sono distinti negli studi nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

Possono partecipare:

• gli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
  • gli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato;
  • gli studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale e che non abbiano beneficiato per l’a.s. 2018/2019 (III anno IeFP) dello stesso contributo.

Caratteristiche dell'agevolazione

La Dote scuola – Merito, destinata agli studenti meritevoli residenti in Lombardia, consiste in un Buono virtuale che contribuisce alle spese del materiale didattico e/o alle spese di iscrizione e frequenza di percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, e sarà così attribuito:

• Buono virtuale del valore di cinquecento euro agli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
  • Buono virtuale del valore di mille e cinquecento euro agli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato e agli studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale e che non abbiano beneficiato per l’a.s. 2018/2019 (III anno IeFP) dello stesso contributo.

Il contributo Dote scuola - Merito è spendibile esclusivamente entro e non oltre il 30 settembre 2021.

Modalità e tempi di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma  www.bandi.regione.lombardia.it  a partire dal 5 novembre 2020 e fino al 1° dicembre 2020.

Per chiedere un aiuto nella compilazione online della richiesta potete contattare l'Ufficio Scuola del Comune al numero 0376298524.

Slide Dote Scuola 2020 2021 16.9

Ultima modifica il Lunedì, 09 Novembre 2020 10:06