Giovedì, 25 Marzo 2021 11:43

A Marmirolo è attivo il servizio di infermiere di comunità per i prelievi a domicilio

MARMIROLO - Nell’ambito delle misure a sostegno della cittadinanza durante la presente fase pandemica, martedì scorso la giunta comunale di Marmirolo ha approvato l’attivazione di un servizio sperimentale di “Infermiere di Comunità”. Tale servizio viene gestito dai Servizi Sociali del Comune e vi si accede con i medesimi criteri dell’assistenza domiciliare e cioè attraverso la valutazione dell’assistente sociale. È attivabile solo ed esclusivamente per i prelievi a domicilio e comprende la gestione dell’accettazione con impegnativa presso i laboratori di analisi e la restituzione degli esiti al domicilio dell’utente tramite il fornitore individuato. È prevista una soglia di esenzione per ISEE sotto i 6.500 euro e fasce di contribuzione da parte dell’utenza in base al reddito fino a un costo massimo per accesso pari a 14,65 euro.