Giovedì, 24 Giugno 2021 10:03

Primo giorno di lavoro per i cinque nuovi volontari del servizio civile

Da oggi il Comune di Marmirolo può avvalersi di cinque nuovi volontari del servizio civile che presteranno servizio presso la municipalità per i prossimi dodici mesi. Si tratta di Nicola Guadagnini, 22 anni, di Vigasio, che presterà servizio in biblioteca nell’ambito del progetto “La biblioteca e la cultura per tutte le età”; Giulia Camurali, 23 anni, di Marmirolo, che sarà impegnata nei servizi scolastici e nelle attività di animazione per minori; Noemi Borghesan, 22 anni, di Porto Mantovano, anch’essa impegnata nei servizi scolastici e nell’animazione per minori; stesso ruolo che avrà Aymane Allouchi, 20 anni, di Marmirolo; della promozione della sostenibilità ambientale si occuperà Alessandro Canta, 22 anni, di Roverbella. Ciascuno di loro presterà servizio presso il Comune di Marmirolo per un totale di 1.145 ore.

Ad accogliere i nuovi volontari sono stati il sindaco Paolo Galeotti, l’assessore al Welfare Jessica Alberti, la responsabile dell’Area Amministrativa e Area Servizi alla Persona Silvia Caimi e Barbara Pezzini dell’ufficio cultura del Comune di Marmirolo e responsabile del progetto.

“Siamo felici – commenta Jessica Alberti – che questi giovani siano partecipativi e attivi alla vita del paese. Quest’anno abbiamo cinque ragazzi impegnati in tre diversi contesti (biblioteca, servizi scolastici/animazione, ambiente) e siamo davvero soddisfatti per questa opportunità, che è anche e soprattutto di crescita personale. Ci saranno anche momenti formativi e verranno accompagnati nel corso del loro servizio”.