Martedì, 06 Luglio 2021 13:13

Boom di richieste di iscrizione all'asilo nido comunale "Il Girotondo": aggiunta una nuova sezione

logo dell'asilo nido Il GirotondoIl prossimo anno scolastico l’asilo nido comunale “Il Girotondo” di Marmirolo (via Penna, n. 6) avrà una sezione in più. Durante il mese di maggio, come da tradizione dedicato alle nuove iscrizioni per l’inserimento dei bambini da 0 a 3 anni, sono giunte in municipio 44 domande. Una cifra da record, considerando che di solito ci si attesta su una cifra di 28 domande annuali. Inoltre, delle 44 domande ben 30 sono per nuovi iscritti, contro 13 di bambini che continueranno l’esperienza già iniziata presso “Il Girotondo” (una richiesta è invece giunta da parte di genitori non residenti sul territorio marmirolese).
A fronte del numero di iscrizioni, il Comune ha provveduto a implementare l’appalto (solitamente basato su 28 bambini) a un totale di 35 posti. Attualmente pertanto restano otto bambini in lista d’attesa, ma si è riusciti a inserire tutti i bimbi con entrambi i genitori che lavorano. Con l’apertura di una nuova sezione sono adesso cinque in totale quelle operative presso la scuola situata in centro a Marmirolo. L’amministrazione comunale e Tangram Onlus Cooperativa Sociale di Valeggio sul Mincio (VR), soggetto appaltatore, esprimono la loro soddisfazione per il numero di iscrizioni pervenute, segnale dell’apprezzamento nei confronti di un servizio che continua a crescere e a migliorare nel corso degli anni.
“Di fronte all’alto numero di iscrizioni – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti - ci siamo attivati per soddisfare la richiesta e coprire i maggiori costi del servizio, convinti dell’importanza di sostenere le famiglie e in particolare i neo-genitori che devono conciliare la vita lavorativa con le esigenze della sfera famigliare”.