Mercoledì, 12 Gennaio 2022 10:52

Servizio Civile 2022: il Comune di Marmirolo cerca 4 operatori volontari. In allegato tutta la modulistica per partecipare al bando

Scade mercoledì 26 gennaio 2022 il bando per la ricerca di nuovi operatori volontari del servizio civile presso il Comune di Marmirolo.

Il Comune di Marmirolo ha aderito anche quest’anno al bando per il Servizio Civile Universale, pertanto viene data la possibilità a n° 4 ragazzi/e (di cui n° 1 basso reddito) tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad attività nella nostra comunità sia in ambito sociale, scolastico, culturale e informatico.

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali retribuite con 444,30€ mensili, avrà la durata di un anno e avrà inizio a partire da maggio/giugno 2022.

Il Comune di Marmirolo aderisce ai seguenti progetti:

- Animazione per minori

- Cittadini connessi nell'Alto Mantovano

Se sei interessato a questa utile esperienza formativa, contattarci ai seguenti recapiti:

del Comune di Marmirolo per avere tutte le informazioni necessarie segui pagina Instagram @servizio_civile_mantova o visita il sito https://www.politichegiovanili.gov.it/

Sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ i candidati possono fare domanda entrando con lo SPID.

Il giorno 14 gennaio 2022 alle ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e per ricevere il link alla riunione online inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Affrettati, il bando scade il 26 gennaio alle ore 14:00.

In allegato qui in basso tutta la modulistica.