Lunedì, 13 Giugno 2022 08:16

DOTE SCUOLA A.S. 2022/2023 - Materiale didattico

DOTE SCUOLA - MATERIALE DIDATTICO è il contributo di Regione Lombardia per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e altri strumenti per la didattica.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Residenti in Lombardia con figli che frequentano le scuole secondarie di primo grado ( scuola Media) e secondo grado (scuole superiori statali e paritarie, dalla classe prima alla classe quinta), o gli istituti formativi accreditati al sistema di formazione professionale regionale (IeFP, tutte le classi) e con ISEE non superiore a 15.748,78 euro .

Il valore economico del contributo viene determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili e al numero delle domande valide raccolte, entro un minimo di euro 200 e fino a un massimo di euro 500, in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata.

QUANDO?

Dalle ore 12.00 del 7 GIUGNO alle ore 12.00 del 12 LUGLIO 2022

COME FARE LA RICHIESTA?

Solo online su www.bandi.servizirl.it

COSA SERVE?

• SPID oppure Carta Regionale/Nazionale dei Servizi abilitata con PIN e lettore smartcard oppure Carta di Identità Elettronica (CIE) con PIN e lettore smartcard
  • ISEE inferiore a € 15.748,78
  • Indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare

PER INFORMAZIONI:

• Ufficio Dote Scuola - tel 02 6765 0090 nei seguenti orari:

da lunedì a giovedì 9.30 - 12.30, 14.30 - 16.30; venerdì 9.30 - 12.30

PER ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE:

• Numero verde 800.131.151

PER RICHIEDERE LO SPID:

Le famiglie che necessitano di assistenza per la compilazione della domanda devono obbligatoriamente chiamare l’ufficio scuola del comune di Marmirolo al numero 0376/298524 e prendere un appuntamento.

E’ OBBLIGATORIO PRESENTARSI IN COMUNE CON L’ISEE IN CORSO DI VALIDITA’, LE CREDENZIALI SPID OPPURE IL CODICE PIN DELLA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI ( DA RICHIEDERE ALL’ATS DI MANTOVA O GOITO) OPPURE IL CODICE PIN DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA .

dote scuola