Martedì, 02 Agosto 2022 15:08

La delegazione del "Gruppo Burièl San Brizio" e il vicesindaco Boschini hanno consegnato il monovolume al Centro Anziani di Cittareale

Sabato 30 luglio una delegazione del “Gruppo Burièl San Brizio” di Marmirolo si è recata a Cittareale, in provincia di Rieti, accompagnata dal vicesindaco Massimiliano Boschini. Nel corso della giornata è stato consegnato un monovolume Chrysler al Centro Anziani "Rodolfo Scaletta", con sede nel paese reatino, che lo utilizzerà per il servizio di trasporto protetto.
Ogni anno il gruppo di San Brizio organizza il tradizionale burièl della befana, nel giorno dell'Epifania. Nel corso dell'evento gli spettatori sono soliti lasciare offerte libere agli organizzatori, conoscendo lo scopo benefico dell'iniziativa. A queste si sono aggiunte le donazioni di alcune attività commerciali e di associazioni locali, nonché di cittadini marmirolesi: Pasticceria Fiorini, SIMAC Srl, Remo B., Dalmaschio L., Avis Marmirolo, Colpo S., Macelleria Travaglini, Club dal Stagnà, Costa Giardini, Edo Dolci, La Vineria, Valentino, Caio V., Campagnari U. e L., Fausto B, Guido P., Mantovani e Caramaschi.
Grazie a quanto raccolto, è stato possibile acquistare il veicolo e donarlo alla comunità di Cittareale, colpita nel 2009 dal terremoto che ha sconvolto il centro Italia.