Giovedì, 11 Maggio 2023 09:53

RINVIATO - "Abbracciamo la Terra": sabato 20 maggio cittadini e associazioni impegnati nella pulizia dell'ambiente

“Tutti noi, in qualità di cittadini, possiamo fare qualcosa di concreto per migliorare l’ambiente in cui viviamo”: è con queste parole che Elena Betteghella, assessore all’Ambiente, introduce l’edizione 2023 di “Abbracciamo la terra”, l’evento di sabato 20 maggio che il Comune di Marmirolo, insieme a numerose associazioni del territorio (Protezione Civile, Gruppo Alpini, Gruppo Fotografico La Ghiacciaia e Federcaccia), ha inserito all’interno del più ampio contesto della “Giornata regionale del Verde Pulito” organizzata da Regione Lombardia.
Il ritrovo è fissato per le ore 8 a San Brizio, nel parco della vecchia stazione, e la giornata all’insegna della pulizia dell’ambiente proseguirà fino a circa le ore 10. Come detto, tutti i cittadini possono partecipare, portando avanti una tradizione di cura dell’ambiente che da molti anni sul territorio viene perpetuata dalla PuliMincio che si è svolta con successo nelle scorse settimane.
Per aderire è sufficiente inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 maggio.