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L'ufficio segreteria e protocollo svolge le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali dell'Ente. Esso si occupa della gestione degli atti dell'Ente, provvedendo alla registrazione ed archiviazione di tutte le deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta e delle determinazioni e svolge attività di protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, pubblicazione degli atti all'Albo Pretorio.

L'ufficio si occupa anche della registrazione e dell'archiviazione di contratti nei quali l'Ente è parte, dell'autenticazione di scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente.

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Silvia Caimi

L'ufficio si trova presso la sede municipale di Piazza Roma 2, al primo piano.

Ufficio Protocollo

Il protocollo effettua la registrazione di tutte le richieste da inoltrare all'Amministrazione Comunale. L'interessato dovrà recarsi presso l'ufficio Protocollo con il documento che si intende presentare al Comune. Su richiesta viene rilasciata apposita ricevuta. A tal fine può anche essere presentata una fotocopia del documento, sulla quale verrà apposto per ricevuta, il timbro del Comune.

Ufficio Delibere e Determinazioni

Le deliberazioni di Consiglio Comunale e di Giunta Comunale vengono pubblicate all'Albo Pretorio online del Comune. E' possibile prendere visione e richiedere copia degli atti ufficiali del Comune.