Giovedì, 14 Settembre 2023 08:13

IT-ALERT: martedì 19 settembre alle ore 12 la sperimentazione in Lombardia

Nell’ambito della fase di sperimentazione del Sistema di allarme pubblico IT-ALERT, si avvisa che martedì 19 settembre 2023 alle ore 12 verrà effettuato un test sui telefoni cellulari sul territorio di tutta la Regione Lombardia.
Questo sistema, attualmente in fase di sperimentazione, è promosso dal Dipartimento di Protezione Civile.
L'iniziativa sta coinvolgendo man mano tutte le regioni italiane, e il 21 settembre, in occasione della sperimentazione sulla Regione Veneto, è possibile che il sistema coinvolga anche i territori limitrofi, come quello di Marmirolo, inviando una seconda notifica.
Per un maggiore approfondimento in merito è possibile consultare il sito all’indirizzo https://www.italert.it/it/