Mercoledì, 13 Marzo 2024 13:49

Una donazione per i servizi sociali del Comune: si scioglie il Coro Voci del Mincio

WhatsApp Image 2024 03 12 at 12.28.16

Accolta in Municipio dal Sindaco Paolo Galeotti e dall’Assessore al Welfare Jessica Alberti, una rappresentanza del Coro Voci del Mincio ha consegnato al Comune di Marmirolo la rimanenza del fondo cassa del gruppo di canto popolare.

Con oltre 10 anni di attività alle proprie spalle, con un progetto che ha messo assieme coristi provenienti da diversi comuni del territorio e diretti dal Maestro Mario Rebecchi, il Coro Voci del Mincio conclude la propria attività nel settembre del 2023, in seguito allo stop dovuto alla pandemia Covid.
Oggi, dopo aver esaurito il proprio percorso progettuale, i coristi hanno deciso all’unanimità di donare in beneficenza le rimanenze finanziarie accumulate durante tanti anni di concerti.

Spiega il Presidente Massimo Vighi: “Visto il sostegno che il Comune e l’Amministrazione Comunale ci hanno sempre concesso nel corso degli anni, sia per la messa a disposizione degli spazi per le prove, sia appoggiando le nostre proposte canore e culturali, abbiamo deciso, collettivamente, di donare in beneficenza il nostro fondo cassa”.

Il finanziamento sarà devoluto per le attività sociali del Comune, come evidenzia l’Assessore Jessica Alberti: “L’Amministrazione ha ritenuto molto importante organizzare un momento di incontro per ringraziare il gruppo Voci del Mincio per la loro donazione e perché, ancora una volta, hanno voluto sottolineare lo spirito di collaborazione tra noi e tutte le realtà associative e culturali locali. Sarà nostra premura indirizzare questo contributo per finanziare quelle progettualità del Comune per l’individuazione dei bisogni emergenti e delle condizioni di fragilità.”

Il Sindaco, sottolineando l’importanza che il Coro ha rivestito nel corso degli anni anche dal punto di vista della promozione del territorio, ha consegnato ai rappresentanti presenti in Municipio una targa di riconoscimento.