Lunedì, 18 Marzo 2024 13:18

Cattura delle nutrie: l'incontro del coordinamento dei territori dei "Prati Stabili Valle del Mincio"

WhatsApp Image 2024 03 15 at 07.55.47

Durante la scorsa settimana, l’Assessore Elena Betteghella e il Sindaco Paolo Galeotti - presente in doppia veste anche nel ruolo di Presidente dei Prati Stabili Valle del Mincio - hanno partecipato ad un incontro a Goito per il coordinamento dei territori dei Prati Stabili sulle tematiche agricole e ambientali.
In particolare, si è discusso sulla tematica della cattura delle nutrie.
Presenti le cinque amministrazioni comunali in carica che fanno parte dei Prati Stabili: Marmirolo, Roberbella, Porto Mantovano, Goito e Volta Mantovana.

Il Comandante della Polizia Provinciale Cristiano Colli ed il coordinatore Franco Tosi hanno spiegato che il piano triennale della cattura delle nutrie è scaduto il 31 dicembre dello scorso anno e che la Provincia di Mantova sta lavorando al nuovo piano che a breve dovrebbe essere approvato.

Presenti all’incontro tutti i referenti locali per la cattura delle nutrie oltre che i referenti delle associazioni venatorie e delle associazioni agricole.