Venerdì, 05 Aprile 2024 17:16

Commemorazione I Anniversario dalla scomparsa di Learco Zanardi

learco zanardi MARMI

In occasione del primo anniversario dalla scomparsa dello storico e scrittore Learco Zanardi, il Comune di Marmirolo organizza un evento di commemorazione che possa ricordare la sua figura e il suo ruolo ricoperto nel racconto del tessuto storico-sociale del nostro paese e di tutta la Provincia di Mantova.

Domenica 14 aprile alle ore 10:00 presso la Sala Civica Muccioli, l'Amministrazione Comunale accoglierà i familiari, gli amici e tutta la cittadinanza per ricordare il contributo, le opere e il percorso dello scrittore che, negli anni della sua attività, ha saputo coinvolgere storici dell'arte, artisti, giornalisti e collaboratori. In occasione di questa giornata, si ritroveranno per dare il loro contributo nel ricordarlo e nel sottolineare la sua importanza all'interno della comunità.

Come ci spiega Massimiliano Boschini, Assessore alla Cultura: "Ad un anno dalla scomparsa di Zanardi, un’occasione per ritrovarsi e ricordarlo come sarebbe piaciuto a lui: tra amici, familiari e artisti. Sono onorato del legame che ho sempre avuto con Learco e questo evento è anche un modo per ringraziarlo di quanto ha fatto per il suo paese".

In allegato il programma della giornata.