Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 552

Giovedì, 09 Aprile 2020 12:36

Agevolazioni per le famiglie nel periodo di emergenza coronavirus

In relazione ai provvedimenti del Governo di sospensione delle Scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi e scolastici gestiti anche direttamente, l’Amministrazione ha approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n.54 del 4 aprile 2020, le seguenti agevolazioni riguardo ai seguenti servizi a domanda individuale:

• Asilo Nido Comunale “Girotondo”, gestito in appalto dalla Cooperativa Tangram di Valeggio sul Mincio (VR): in accordo col gestore del servizio, nessuna retta sarà fatturata alle famiglie dalla Cooperativa per i mesi di marzo e aprile 2020. Il Comune corrisponderà al gestore una quota parte delle somme contrattualmente dovute, come già previste nel bilancio preventivo, in considerazione dei soli costi fissi di gestione.
  • Trasporto Scolastico: la seconda rata del servizio era già stata richiesta, come stabilito dall'annuale deliberazione dell’ente sui costi dei servizi. Allo scopo di semplificare le operazioni di rimborso per quegli utenti che hanno pagato, verrà riconosciuto un credito per quelli che utilizzeranno il servizio anche il prossimo anno scolastico calcolato dividendo convenzionalmente per n. 8 mesi (mesi interi ottobre-maggio) l’ammontare annuo richiesto e moltiplicando per il numero di mesi non utilizzati di servizio a partire da marzo e fino al massimo al mese di maggio. Per gli utenti che non utilizzeranno il servizio il prossimo anno scolastico verrà erogato un rimborso sulla base del suddetto criterio di riduzione.
  • Servizi di Prescuola e Doposcuola in appalto alla Cooperativa Sociale Minerva di Suzzara (MN) con rette riscosse dal Comune. Non avendo ancora proceduto alla riscossione diretta del primo bimestre dell’anno (mesi di gennaio e febbraio), si procederà alla stessa in base alle effettive presenze attraverso l’Ufficio Istruzione Pubblica del Comune di Marmirolo non appena possibile.

Le famiglie verranno informate direttamente dagli uffici. Eventuali posizioni di morosità precedenti alla presente emergenza vanno comunque perseguite ai fini del pagamento essendo riferite a servizi usufruiti.

Per informazioni sui Servizi Scolastici:

Ufficio Scuola 0376-298524 e per il Nido Comunale Ufficio Servizi Sociali 0376-298541