Mercoledì, 22 Gennaio 2020 09:05

La manutenzione della tua caldaia tra obblighi e opportunità di finanziamenti

Si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 20,45 presso Sala Civica “Muccioli” del Comune di Marmirolo l’incontro pubblico dal titolo: “La manutenzione della tua caldaia: tra obblighi e opportunità di finanziamenti”, realizzato in collaborazione con l’agenzia per l’energia AGIRE, la società in house della Provincia di Mantova alla quale è stato affidato il servizio di Verifica Impianti Termici.

Durante l’incontro, pensato come seguito alla rassegna “Abbracciamo la terra” realizzata a novembre a Marmirolo, saranno trattati vari argomenti tra i quali l’inquinamento dell’aria e l’incidenza degli impianti domestici (si stima un terzo delle emissioni), la normativa e le attività di controllo degli impianti termici ed i finanziamenti previsti dal cosiddetto “Conto energia”. Una particolare attenzione sarà indirizzata in merito all'uso di generatori a biomassa (cioè alimentati a legna o pellet) di crescente interesse da parte delle famiglie, ma di cui spesso sono sconosciute le disposizioni normative vigenti che ne regolano e ne limitano l'utilizzo.

La serata sarà quindi un’importante occasione per conoscere gli adempimenti necessari affinché il proprio impianto termico sia in regola in termini di sicurezza e di efficienza.

Relatore della serata sarà il direttore di Agire, dott. Francesco Dugoni. Al termine della sua esposizione sarà dato ampio spazio a quesiti e chiarimenti; verrà inoltre distribuito un opuscolo con utili e pratiche indicazioni.

Serata AGIRE-1