Giovedì, 10 Giugno 2021 07:18

Domenica 13 giugno a Pozzolo ritorna "PuliMincio" (17esima edizione)

veduta del paese di Pozzolo sul MincioDomenica 13 giugno a Pozzolo sul Mincio avrà luogo la diciassettesima edizione di “PuliMincio”, organizzata dall’associazione La Luna nel Pozzo. Il ritrovo è fissato in piazza Aldo Moro – sempre a Pozzolo sul Mincio – alle ore 9: chiunque può partecipare inviando una email (obbligatoria) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome, cognome e un contatto telefonico.

L’edizione 2021 di “PuliMincio” assume un significato particolare in quanto lo scorso anno, a causa dell’emergenza Covid-19, l’iniziativa non si è potuta svolgere. Verranno interessate le sponde del Mincio nel tratto in cui il fiume costeggia l’abitato di Pozzolo. Sarà obbligatorio l’uso di mascherine, guanti da lavoro e calzature adatte.

“Questa – afferma l’assessore all’Ambiente Elena Betteghella – è l’occasione per tornare a prendersi cura del verde. Protagonisti saranno soprattutto i più giovani, che con il loro esempio sapranno dare una lezione di corretto stile di vita anche ai più grandi. È anche un modo per riprendere le attività che sono state sospese per un lungo anno, partendo proprio dalla tutela e dal rispetto per l’ambiente. Il ringraziamento dell’amministrazione comunale va ai volontari dell’associazione La Luna nel Pozzo”.

“PuliMincio” gode dei patrocini del Comune di Marmirolo, del Parco del Mincio e dell’associazione Colline Moreniche del Garda.