Martedì, 15 Giugno 2021 14:18

Re-stART: domenica 20 giugno in centro a Marmirolo c'è la rassegna teatrale che fa ripartire il mondo dello spettacolo

Locandina evento Re-start spettacoli di teatro a MarmiroloSi intitola “Re-stArt – Ripartiamo insieme con arte e teatro in piazza” il grande evento che il Comune di Marmirolo organizza domenica 20 giugno negli spazi del centro storico del paese. Come spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimiliano Boschini, “come amministrazione abbiamo voluto fortemente lavorare con le compagnie teatrali mantovane che per molti mesi non hanno potuto lavorare. Il nostro è un piccolo ma significativo segnale per far sapere che il Comune di Marmirolo è a fianco degli operatori dello spettacolo”.
Saranno infatti questi ultimi i protagonisti assoluti di Re-stArt, un evento che si snoda attraverso quattro brevi spettacoli (15 minuti circa) che verranno replicati per un totale di tre performance ciascuno. Lo spettacolo “Good Bye” di Cod Danza avrà luogo alle ore 17.30, alle 18.30 e alle 19.30 davanti al municipio con coreografia e direzione artistica di Chiara Oliveri, danzatori Carlotta Graffigna, Chiara Oliveri, Debora Scandolara, Luca Ghedini, Marco Bissoli e Samar Khorwash. Si intitola “Scappati di casa” l’esibizione che sarà allestita da Ars Creazione Spettacolo davanti al teatro comunale (orari: 17.45, 18.45, 19.45) con protagonisti Andrea Avanzi, Matteo Bertoni, Silvia Gandolfi, Irene Gandolfi, Elena Migliari, Silvia Ruberti e Teresa Turola per la regia di Raffaele Latagliata e Federica Restani. Di veri e propri sketch teatrali vivrà lo spettacolo “La perla rara” di Zeropuntoit, che si svolgerà in piazza Roma (orari: 18.00, 19.00, 20.00) con la regia di Andrea Girardi. Dedicato ai bambini, infine, è lo spettacolo “La favola di Barbazucon” allestita da Teatro all’Improvviso (orari: 18.15, 19.15. 20.15) che avrà luogo presso la gradinata sul retro della biblioteca.
Re-stArt è organizzato dal Comune di Marmirolo e gode del sostegno della Pro loco marmirolese e del Gruppo Tea. Per l’occasione la biblioteca sarà aperta dalle ore 16 alle ore 20.
Gli spettacoli sono gratuiti. I posti saranno contingentati e disponibili fino a esaurimento. Per informazioni chiamare il numero 0376 298532 o scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..