Martedì, 22 Febbraio 2022 14:06

Si rafforza la collaborazione tra Comune e Disanima Piano: il 5 marzo in teatro lo spettacolo "Amore, morte e rock'n'roll" con Guaitamacchi, Godano, Mirò e Boschetti

Si rafforza la collaborazione tra il Comune di Marmirolo e l’associazione mantovana Disanima Piano, e a testimoniarlo è il grande appuntamento in programma sabato 5 marzo alle ore 21.15. In quella data presso il Teatro Comunale marmirolese andrà infatti in scena “Amore, morte e rock’n’roll – Le ultime ore di Leonard Cohen, Lou Reed, David Bowie e Freddie Mercury”, uno spettacolo di racconti, suoni e visioni di Ezio Guaitamacchi con ospiti d’eccezione quali Cristiano Godano, Andrea Mirò e Brunella Boschetti.
La collaborazione tra il Comune e Disanima, che si svilupperà nei prossimi mesi con ulteriori eventi già in cantiere, permette di valorizzare il teatro di Marmirolo come punto di riferimento per eventi musicali, e al tempo stesso all’associazione di poter contare su di uno spazio idoneo, bello e funzionale.
Gli abbonati alla stagione teatrale marmirolese possono vantare condizioni privilegiate di accesso: allo spettacolo del 5 marzo infatti potranno accedere con il biglietto ridotto previa conferma della volontà di acquisto entro il 23 febbraio. Per tutti gli interessati – abbonati e non - la prenotazione è obbligatoria al numero 338 4947909 fino a esaurimento posti. L’ingresso avverrà in presenza di Super Green Pass e mascherina FFP2. Costi: 15 euro intero, ridotto (abbonati e fino a 18 anni) 10 euro.
Inoltre venerdì 25 febbraio alle ore 18 presso Libraccio-Ibs di via Verdi a Mantova si terrà la presentazione del libro “Amore, morte e rock’n’roll” alla presenza dell’autore Ezio Guaitamacchi.

Lo spettacolo
Tratto dall’ultimo, omonimo libro di Ezio Guaitamacchi (Hoepli editore), “Amore, morte & rock’n’roll” è un suggestivo show multimediale, composto da narrazione, suoni e visioni che, racconta le ultime ore di quattro leggendarie rockstar unite da diverse e spesso poco conosciute liaison umane e artistiche, i cui finali di vita sono stati accompagnati da momenti toccanti, picchi di creatività e da grandissimi amori. Le vicende di Leonard e Marianne, di Lou e Laurie, David e Iman o Freddie e Mary si intrecciano a riflessioni, dolori, premonizioni di quattro icone del rock che anche nel momento finale hanno lasciato un’impronta indelebile della loro immensa classe. Sul palco, Guaitamacchi mette in scena una sorta di “murder ballad” piena di poesia, le cui “strofe” si snodano tra momenti narrativi emozionanti, brevi tratti recitati e affascinanti visioni proiettate su grande schermo. Il tutto arricchito da brani epocali scelti ad hoc tra il repertorio dei protagonisti del racconto, arrangiati in modo originalissimo ed eseguiti in chiave acustica. Ad affiancare Guaitamacchi e i suoi strumenti a corda, ci sono la sua storica partner artistica nonché formidabile vocalist Brunella Boschetti, il talento di Andrea Mirò, polistrumentista, cantante, attrice e direttore musicale dello spettacolo. Special guest star, Cristiano Godano (frontman dei Marlene Kuntz) nella doppia veste di attore e musicista.