Lunedì, 19 Dicembre 2022 09:50

BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI PER PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

servizio civile universale

E' uscito il bando del Servizio Civile Universale, con scadenza il 10 febbraio 2023 ore 14:00,  per la ricerca dei nuovi operatori volontari.

Il Comune di Marmirolo ha a disposizione n. 5 posti sui seguenti progetti:

- Animazione per minori

- La biblioteca per tutte età

- Promozione culturale della sostenibilità ambientale

Per partecipare alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. (necessario il codice Spid)

In allegato  le informazioni complete sul Bando reperibili anche sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/

Il servizio civile universale dura un anno e prevede un compenso di 444,30 €/mese.

Il giorno giovedì 19 gennaio ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link mandare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni è possibile  rivolgersi anche all'Ufficio Cultura del Comune di Marmirolo al numero 0376298532 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .