Venerdì, 13 Gennaio 2023 10:00

Spettacoli teatrali 2023

Una mini-stagione teatrale all’insegna del genere comedy e dei grandi ospiti, prima che il Teatro Nuovo chiuda temporaneamente i battenti per gli annunciati lavori di adeguamento antincendio e restauro e manutenzione straordinaria dell’edificio, cui si affiancano quelli per il nuovo allestimento della annessa biblioteca. È questa la proposta culturale avanzata dall’amministrazione comunale in vista dei primi mesi del 2023, di fatto l’unica possibile dal momento che tra non molto verrà installato il cantiere in piazza Roma.

Una rassegna più breve, dunque, di soli tre spettacoli: ma tutti di livello assoluto e allestiti a braccetto con l’associazione Disanima Piano di Mantova, con la quale prosegue la collaborazione dopo il successo degli eventi degli scorsi anni (gli ultimi in ordine di tempo lo spettacolo con Ezio Guaitamacchi e il concerto di Dolcenera). Il motto che accompagna la mini-stagione è “Va che bèla cumèdia!”, sulla falsariga dello slogan adottato per il cartellone del 2022.

Si parte sabato 4 febbraio con “Il movimento del nulla” con Gene Gnocchi, si prosegue sabato 18 febbraio con “Pigiama per sei” con Max Pisu e Antonio Cornacchione e si conclude venerdì 3 marzo con “Il sol ci ha dato alla testa” con la Rimbamband.

Tre grandi spettacoli accomunati dal genere comedy, perché se il Teatro Nuovo deve chiudere – temporaneamente – i battenti, è meglio farlo con il sorriso stampato in faccia.

Oltre agli spettacoli inseriti nel cartellone di “Va che bèla cumèdia!”, il Teatro Nuovo ospiterà anche uno spettacolo dedicato a bambini e famiglie: domenica 12 febbraio alle ore 16 andrà in scena il green musical “Il Ri-ciclo della vita” a cura della Compagnia Teatro d’Asporto di Mantova con attori in maschera, marionette e burattini, canto e musica dal vivo, scenografie e strumenti realizzati con materiale di riciclo (biglietto unico 5 euro).

Per tutti gli spettacoli le prevendite sono attive al numero di telefono 3204343663 (Pro loco di Marmirolo).

locandina 2023