Martedì, 04 Luglio 2023 14:54

Il Comune accoglie le quattro nuove volontarie del Servizio Civile Universale

Martedì 27 giugno sono entrate in servizio presso il Comune di Marmirolo le quattro nuove volontarie del Servizio Civile Universale: Lucrezia Allegri, Benedetta Maragni, Elisa Pietribiasi e Ilaria Rebecchi.
Giovani e determinate, le quattro neo-volontarie si sono così date il cambio con Marco Chiavegato e Ilaria Moretti, che negli stessi giorni concludevano il Servizio Civile a Marmirolo con tanta gratitudine per aver fatto parte di un’esperienza lavorativa che ha permesso loro di crescere umanamente e professionalmente. Nello specifico, Ilaria Rebecchi – 23 anni, addestratrice cinofila, in procinto di iscriversi alla facoltà di scienze motorie - e Lucrezia Allegri – 22 anni, studentessa di storia dell’arte - saranno collocate all’interno del progetto di animazione per minori, Elisa Pietribiasi – 25 anni, dottoressa in scienze politiche - nel progetto “la biblioteca e la cultura per tutte le età” e Benedetta Maragni – 23 anni, laureanda in scienze dei servizi giuridici - nel progetto “promozione culturale della sostenibilità ambientale”.
A loro sono andati i saluti di benvenuto da parte del sindaco Paolo Galeotti, dell’assessore al Welfare Jessica Alberti e della responsabile dell’Area Amministrativa – Servizi alla Persona del Comune Silvia Caimi. “Accogliere nuove forze giovani e coinvolgerle nella vita del nostro territorio è per l’amministrazione comunale sempre qualcosa di positivo – ha commentato Alberti – perché offre l’opportunità di misurarsi, stringere relazioni e mettersi alla prova”.