Martedì, 01 Agosto 2023 14:38

Conclusi i lavori di riqualificazione effettuati dalla Polisportiva sul campo da tennis di Pozzolo sul Mincio

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del campo da tennis di via Reboline a Pozzolo sul Mincio, effettuati dal gestore degli impianti, la Polisportiva Pozzolese Asd con la collaborazione e il contributo del Comune di Marmirolo.
L’intervento si è reso necessario in quanto il campo da tennis, presente ormai da alcuni decenni nella zona adiacente al fiume Mincio, versava da tempo in uno stato di ammaloramento che riguardava soprattutto il tappeto in erba sintetica. Il progetto di rifacimento è stato presentato dalla Polisportiva al Comune di Marmirolo, che l’ha accolto condividendo gli obiettivi e contribuendo all’intervento. I lavori hanno permesso di eliminare la vecchia superficie di gioco per posarne una nuova di zecca dello stesso materiale. In questo modo, Pozzolo sul Mincio può tornare a vantare un campo da tennis rinnovato e, vale la pena di ricordarlo, a norma anche come dimensioni del rettangolo di gioco.
“Questa opera – afferma il sindaco Paolo Galeotti – evidenzia una volta di più la collaborazione esistente tra Comune e Polisportiva. La riqualificazione dell’impianto va a valorizzare ulteriormente l’area lungo il Mincio, nel recente passato oggetto a sua volta di importanti interventi di miglioramento e valorizzata tramite l’illuminazione della pista ciclabile lungo la Mantova-Peschiera”.
“Come amministrazione comunale siamo felici di aver contribuito a restituire il campo da tennis alla cittadinanza – spiega l’assessore allo Sport Elena Betteghella -. Si era ammalorato a causa delle condizioni meteo e del passare del tempo, e senza dubbio necessitava di un intervento”. “Siamo contenti di aver potuto effettuare la ristrutturazione del campo – commenta il presidente della Polisportiva Pozzolese, Giovanni Vanoni -. Quest’opera testimonia il nostro impegno per la manutenzione e la valorizzazione degli impianti a noi affidati. Ora il campo è di nuovo pronto per essere usato dagli appassionati di tennis”.
Le prenotazioni del campo possono essere effettuate direttamente presso il bar della Polisportiva o telefonando al numero 3491343861.