Giovedì, 28 Settembre 2023 10:01

Bonus trasporto studenti: ecco come richiederlo

Il Comune di Marmirolo aderisce, insieme ai Comuni di Mantova (capofila), Curtatone, Porto Mantovano e San Giorgio Bigarello, al protocollo d'intesa per l'istituzione del "Bonus trasporto studenti intercomunale 2023". Il Bonus è destinato a studenti residenti nei Comuni del partenariato in possesso di abbonamento scolastico annuale 2023-2024 per Zona A, Zona B o interurbano ed è richiedibile anche su abbonamenti che sono già stati erogati.

Il protocollo di intesa nasce dalla comune volontà di istituire il “BONUS TRASPORTO STUDENTI INTERCOMUNALE 2023” al fine di contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per gli spostamenti casa-scuola riconoscendo un contributo ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
- avere residenza nei Comuni di Curtatone, Porto Mantovano, Marmirolo e San Giorgio Bigarello;
- essere in possesso dell’abbonamento scolastico annuale 2023-2024, per Zona A, Zona B o interurbano con integrazione del trasporto pubblico urbano (ovvero con destinazione il capoluogo), intestato al figlio studente residente nei Comuni indicati ed emesso da APAM S.p.a., gestore del trasporto pubblico della Provincia di Mantova;

L’importo massimo del contributo erogabile per singolo abbonamento sarà pari a 60 euro per abbonamenti interurbani e urbani Zona B, e pari a 50 euro per abbonamenti urbani zona A.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro il 1° dicembre 2023 compreso con una delle seguenti modalità:
- consegna cartacea presso l'APAM Infopoint di Piazza Cavallotti n. 10 a Mantova, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

1) Domanda di contributo Bonus Trasporto Studenti Intercomunale 2023 comprensiva di Dichiarazione di
veridicità e Informativa Privacy, debitamente firmata;
2) Copia dell’abbonamento scolastico dello studente;
3) Copia documento identità di chi presenta la domanda.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà erogato tramite bonifico bancario al beneficiario in un’unica soluzione al termine della raccolta delle domande e della relativa istruttoria.
In caso di pagamento a rate dell’abbonamento il saldo sarà erogato a seguito dell’avvenuto pagamento dell’ultima rata.

In allegato qui sotto il modulo scaricabile e da compilare.