Giovedì, 19 Ottobre 2023 07:08

Vaccinazione antinfluenzale: accordo Comune-medici di famiglia per l'utilizzo del box ambulatorio di via Di Vittorio

Anche quest’anno il Comune di Marmirolo offre ai medici di base la possibilità di utilizzare il box ambulatorio situato presso l’Area Feste di via Di Vittorio per permettere di effettuare il ciclo di vaccinazione antinfluenzale per le persone con età pari o superiore a 60 anni e soggetti di età inferiore con patologie croniche.
Ecco il calendario degli appuntamenti. Venerdì 20 ottobre dalle 9 alle 13 i pazienti del dott. Zamarra (previo appuntamento). Martedì 24 ottobre dalle 9 alle 13 i pazienti del dott. Martino (previo appuntamento, anche dal sito miodottore.it). Sabato 4 novembre dalle 9 alle 13 i pazienti del dott. Lucchini (senza bisogno di prendere appuntamento). Gli utenti aventi diritto e a cui è raccomandata la vaccinazione antinfluenzale sono tutti i soggetti con età pari o superiore a 60 anni e i soggetti di età inferiore con patologie croniche (esempio: diabete, ipertensione, patologie polmonari, renali, ematologiche, neurologiche, etc.) e le donne in gravidanza.
Il box ambulatorio era stato acquistato nell’autunno del 2020 per facilitare e velocizzare le operazioni di vaccinazione anti-Covid19 per la popolazione marmirolese. Da allora, viene utilizzato nei periodi in cui i medici di famiglia sono impegnati nella campagna di vaccinazione antinfluenzale.