Mercoledì, 29 Novembre 2023 08:53

Caloroso ringraziamento al Vice Brigadiere Francesco D’Angelo

Il consiglio comunale ha riservato ieri, martedì 28 novembre, un caloroso ringraziamento a Francesco D’Angelo, storico carabiniere di stanza a Marmirolo da quasi 25 anni. In servizio dal 2000, ha assunto da qualche giorno il nuovo incarico di Vice Brigadiere nella stazione di Bigarello, nel comune di San Giorgio Bigarello.

Durante il momento di commiato, D’Angelo ha ricevuto dalle mani del sindaco Paolo Galeotti una medaglia ricordo e una pergamena, letta dal vicesindaco Massimiliano Boschini. Quest’ultima, oltre a ricordare i momenti salienti della carriera del militare, riporta non solo i ringraziamenti per quanto fatto, ma attesta anche la stima dell'intera comunità marmirolese. Ne riportiamo uno stralcio: «Francesco ha intrapreso un cammino che, seppur segnato da inevitabili sacrifici, lo ha portato a raggiungere importanti traguardi, sia professionali che personali. Grazie a dedizione e impegno, ha prima raggiunto il grado di Appuntato Scelto Qualifica Speciale e, recentissimamente, quello di Vice Brigadiere. Proprio quest’ultima nomina, per la quale ci congratuliamo a nome di tutti i marmirolesi»

In sala civica erano presenti, oltre che i familiari e gli amici, anche alcuni consiglieri. Tra questi, Roberto Marchini (Uniamo Marmirolo) e Stefano Bissoli (Patto per Marmirolo), oltre al Maresciallo Maggiore Stefano Dini, hanno preso la parola per unirisi alle parole del primo cittadino, augurando poi il meglio al Vice Brigadiere D'Angelo.

A3 Eventi