Lunedì, 18 Dicembre 2023 07:23

Consegnati i dispositivi di riconoscimento ai nuovi volontari ausiliari della polizia locale

Sono 6 i cittadini di Marmirolo che hanno frequentato il corso per ausiliari del traffico organizzato dalla polizia locale. Dopo la lezione teorica hanno fatto seguito alcune lezioni pratiche seguite dall’agente Vittorio Lauroia con la collaborazione dei colleghi Elia Savoia e Patrizia Bonatti su incarico del comandante Emanuele Feudatari. Alla presenza del sindaco Paolo Galeotti sono stati consegnati il tesserino di riconoscimento, la casacca ad alta visibilità contrassegnata dal logo comunale, il cappello e la paletta rifrangente.

Compito degli ausiliari è affiancare la Polizia Locale di Marmirolo nei servizi davanti la scuola, durante le manifestazioni e ogni volta la polizia locale ritenga necessario per la sicurezza e la viabilità. Gli ausiliari non hanno potere sanzionatorio ma di supporto agenti anche nell’individuare le situazioni critiche e indirizzare i cittadini al rispetto delle norme. Per tale motivo già nei prossimi giorni parteciperanno alle lezioni di educazione stradale tenute dagli agenti di Polizia Locale nella scuola primaria di Marmirolo e Pozzolo.

Ausiliari