Venerdì, 22 Dicembre 2023 08:05

Nuova teca in biblioteca per la conservazione di libri storici

IMG 20231221 WA0007

La biblioteca di Marmirolo si arricchisce di una teca per la conservazione di libri storici donata dai Bersaglieri in ricordo del Maggior Giuseppe La Rosa, medaglia d'oro al Valore Militare.

Alla presenza del generale Raffaele De Feo dell'Ass. Nazionale Bersaglieri e di Luciano Bottoni presidente della sezione di Marmirolo è stata presentata in biblioteca la nuova teca di vetro per conservare i taccuini manoscritti della maestra Maria Bozzini cui è intitolata la biblioteca insieme a reperti della donazione Cesare Bertolini e altri libri di particolare significato per la biblioteca.

Il sindaco Paolo Galeotti ha ringraziato l'associazione Bersaglieri per la donazione e l"Ufficio Cultura del Comune che ha seguito il progetto:
"La teca permette di far conoscere ai cittadini i manoscritti di Maria Bozzini e il valore della storia. La biblioteca di Marmirolo di recente rinnovata guarda al futuro ma è attenta alla conservazione della memoria".