Mercoledì, 14 Febbraio 2024 18:25

Sentiamoci in Salute: campagna di prevenzione sanitaria gratuita

LOCANDINA crocerossa MARMIROLO

Il Comune di Marmirolo patrocina e promuove una campagna sanitaria gratuita realizzata dai volontari della Croce Rossa Italiana (Comitato di Mantova) con il sostegno di MAICO e con il supporto delle associazioni del territorio (Auser La Torre, Marengo Vive, Parrocchia di San Valentino, Avis Marengo, Spazio Ancilla e Gruppo fotografico La Ghiacciaia).
Tre le mattinate dedicate all'iniziativa in tre località diverse, con l'intento di coinvolgere tutti i cittadini che, gratuitamente, potranno monitorare i propri parametri su colesterolo, glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno e prova dell’udito.

"Questa campagna sanitaria - afferma l'assessore al welfare Jessica Alberti - nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale di offrire un servizio di prevenzione a tutti: la dislocazione in tre diversi punti del territorio concede la possibilità, anche a chi ha difficoltà ad effettuare degli spostamenti, di ricevere un controllo sanitario di base. Il Comune ha accolto molto volentieri questa iniziativa della Croce Rossa, non solo concedendo il suo patrocinio, ma contribuendo attivamente come ente nel fare "rete" tra le diverse realtà associative del territorio. Si tratta di un servizio importante e prezioso che interessa e si rivolge non solo alle persone anziane, ma anche ai giovani e alle famiglie. Il mio ringraziamento e quello di tutta l'amministrazione va al presidente della Croce Rossa di Mantova, Matteo Formizzi, a tutti i volontari della Croce Rossa e a quelli delle associazioni marmirolesi che saranno impegnati in questa iniziativa".

Sabato 2 marzo 2024 - ore 8:30 / 12:00
MARMIROLO - Sede AUSER “La Torre”, Via Celsino, 11

Sabato 9 marzo 2024 - ore 8:30 / 12:00
MARENGO - Oratorio di Marengo, Via Riccardo Bacchelli, 36