Mercoledì, 10 Aprile 2024 08:15

Nido Aperto - Open Day Nido Comunale

nido aperto 1

Il Nido Comunale Il Girotondo di Marmirolo, attualmente gestito dalla Cooperativa “Il giardino dei bimbi”, è un servizio per i bambini e le famiglie che continua a essere molto richiesto e gradito alle famiglie che ne usufruiscono.

Anche quest'anno si terrà l'iniziativa Nido Aperto per permettere alle famiglie di conoscere meglio il servizio, chiedere informazioni, conoscere il personale educativo del nido.

L'iniziativa si terrà sabato 20 Aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso l’Asilo Nido sito in via Penna, n. 6.

Si ricorda inoltre che dal 2 al 31 maggio 2024 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025.
Possono iscriversi i bambini residenti, nati dal 1 Gennaio 2022 al 29 Febbraio 2024.

L’Amministrazione Comunale di Marmirolo ha sempre creduto molto nella necessità di investire in un servizio di vitale importanza per le giovani famiglie e per i bambini del territorio quale il servizio di Asilo Nido Comunale” - dichiara l'assessore al Welfare, Jessica Alberti. “Negli anni sono stati notevoli gli investimenti di tipo economico ed educativo, allo scopo di rendere un servizio alla cittadinanza qualitativamente valido e sempre più rispondente alle esigenze lavorative delle famiglie e dei nostri bambini. La conciliazione dei tempi vita e lavoro sono un tema su cui questa amministrazione ha da sempre posto la propria attenzione.
Si sottolinea inoltre che sono attive politiche educative, sia statali che regionali, che vanno incontro anche alle problematiche di tipo economico delle famiglie meno abbienti e più bisognose di aiuto. In quest’ottica, anche per questo anno educativo, l’Amministrazione Comunale, oltre ad aderire al bando regionale denominato “Nidi-Gratis 2023/2024”, ha deciso di aprire un altro avviso di bando, rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano l’Asilo Nido Comunale “Il Girotondo”, mettendo a disposizione dei fondi statali - (Dlgs.65/2017) - con lo scopo di abbattere le rette per le famiglie che non beneficiano dei Nidi-Gratis regionali e che, mensilmente, nonostante possano accedere al Bonus Nidi Inps, devono sostenere buona parte della spesa della retta.”

Vi aspettiamo numerosi a conoscere il nostro servizio!