Venerdì, 12 Aprile 2024 07:39

Rinnovata la convenzione tra il Centro Sociale Auser La Torre e il Comune di Marmirolo

DSC 7685

Rinnovata la convenzione tra il Centro Sociale Auser “La Torre” e il Comune di Marmirolo per l’uso e la gestione degli spazi ricreativi utilizzati dall’associazione che, con un’esperienza ventennale di attività sul territorio, trova da parte dell’amministrazione comunale, la volontà di dare continuità al prezioso lavoro dei volontari.

Anche la collaborazione tra ente pubblico e associazione vanta ormai una ventina d’anni di esperienza: i volontari AUSER gestiscono da tanto tempo e con ottimi risultati, sia la struttura in concessione, sia i servizi di pubblica utilità a loro affidati.

Auser “La Torre”, infatti, nel corso di due decenni, si è dedicata allo svolgimento di attività dal particolare valore pubblico: dal trasporto sociale  protetto delle persone non autosufficienti, all’organizzazione di eventi per la RSA “Cordioli”, i volontari hanno saputo apportare un valore sociale aggiunto alla comunità marmirolese, diventando punti di riferimento e collaborando sempre in maniera proficua con il Comune e con l’Amministrazione.

Da qui, la volontà di dare continuità al rapporto di concessione per la gestione e l’uso dell’immobile di proprietà comunale sito in Via Celsino.
L’associazione, parallelamente, si impegnerà, nei prossimi anni, nel realizzare interventi di miglioramento della struttura: è prevista, infatti, la posa  di un impianto fotovoltaico e la sostituzione della caldaia di riscaldamento.

“Il Centro Sociale Auser “La Torre” – ci spiega l’Assessore Vanni Deluigi -  è diventato negli anni un punto di riferimento ed ha acquisito un importante valore sociale per la comunità. Collabora da diversi anni con il nostro Comune fornendo soci volontari impegnati in attività socio assistenziali a favore delle fasce deboli del tessuto sociale, nonché in attività di valorizzazione e tutela del patrimonio ambientale, artistico e culturale. La nostra volontà è quella di dare continuità a questa comunione d’intenti e alla preziosa collaborazione instaurata nel corso degli anni, utili a tutta la cittadinanza marmirolese”.

[in foto: il Presidente dell'Auser La Torre, Claudio Gualdi e l'Assessore al bilancio, Vanni Deluigi]